Quinto giorno agli Australian Open freddo e piovoso che però non ha impedito l’avanzata dei favoriti. Match da brividi quello di Federer, molto bene anche Muguruza. Fuori Eugenie Bouchard
Sì è appena concluso il quinto giorno di tennis sul cemento di Melbourne e i big del tennis avanzano verso il prossimo turno. Il vero protagonista della giornata è stato senza dubbio Roger Federer, che fa tornare a casa il suo avversario Berdych in tre set (6-2 6-4 6-4). King Roger torna agli Australian Open dopo un lungo periodo di pausa e sta diventando sempre di più il personaggio da tenere d’occhio nei prossimi giorni. Federer sta giocando il suo miglior tennis e vuole tornare a vincere un’altro major. Al prossimo turno il campione svizzero dovrà vedersela con il giapponese Kei Nishikori.
Bene anche Garbine Muguruza che ha battuto Anastasija Sevastova in due set col punteggio 6-4 6-2. Avanti anche Angelique Kerber, la numero uno del ranking, che ha rifilato un pesante 6-0 6-4 alla ceca Kristyna Pliskova. Tutto facile anche per la statunitense Venus Williams che in 58 minuti sì è fatta strada verso gli ottavi con 6-1 6-0 alla cinese Yingying Duan, numero 87 Wta.
Torna a casa Eugenie Bouchard, battuta dalla statunitense Coco Wandeweghe in 3 set, col punteggio 6-4 3-6 7-5 per la Wandeweghe. La statunitense aveva mandato a casa l’azzurra Roberta Vinci al primo turno, e incontrerà la numero uno Angie Kerber nel prossimo match.
Lo scozzese Andy Murray, nonostante un dolore alla caviglia ha superato in 3 set lo statunitense Sam Querrey, con un 6-4 6-2 6-4. Stan Wawrinka manda a casa il serbo Troicki in 4 set e si aggiudica anche lui gli ottavi (3-6 6-2 6-2 7-6). Brillante vittoria dell’inglese Daniel Evans che in 3 set ferma il favorito australiano Bernard Tomic (7-5 7-6 7-6).
She’s after another 🏆?
Nah, we think @AngeliqueKerber just really liked 🏊♀️ in the Yarra last year. 😉 https://t.co/LEUCqNCx0q #AusOpen
— #AusOpen (@AustralianOpen) 20 gennaio 2017
On Day 6, who will emerge from the shadows? #AusOpen pic.twitter.com/1dox8aS6K1
— #AusOpen (@AustralianOpen) 20 gennaio 2017