Augusto Fernandez all’ultimo giro tra le polemiche

Augusto Fernandez vince la terza gara della stagione, la seconda consecutiva. Lo spagnolo a Misano batte all’ultimo giro Di Giannantonio, in un ultimo giro ricchissimo di polemiche. Grande gara di Di Giannantonio, sempre in testa dall’inizio. Purtroppo nel finale deve arrendersi all’avversario. Terzo Marquez, che rimane saldamente in testa al mondiale

Augusto Fernandez, rider Team HP Pons, ha vinto il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Motomondiale 2019, disputato a Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Lo spagnolo ha lottato per tutta la gara con uno strepitoso Fabio Di Giannantonio, rookie di categoria con la Speed Up. La vittoria è però col “giallo” perchè all’ultimo giro al curvone il #40 ha messo entrambe le ruote al di fuori del cordolo, sul verde e alla curva 14 ha fatto un sorpasso “cattivo” sul pilota romano. Proprio per questa ultima manovra è sotto investigazione in questo momento.

“Diggia” che ha guidato la gara per 24 giri e che partiva dalla pole position, ha corso una gara strepitosa e si “guadagna” comunque il secondo podio della stagione. Terzo al traguardo Alex Marquez, che mantiene la leadership iridata.

Tra gli italiani a punti anche: Enea Bastianini, Lorenzo Baldassarri, Luca Marini, Andrea Locatelli e Stefano Manzi.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Augusto Fernandez Pons HP40 41:12.53
2. Fabio Di Giannantonio +Ego Speed Up +0.18
3. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +1.28
4. Thomas Luthi Dynavolt Intacyìt GP +2.73
5. Sam Lowes Federal Oil Gresini +8.76
6. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +8.95
7. Jorge Navarro +Ego Speed Up +9.92
8. Xavi Vierge Estrella Galicia Marc VDS +12.84
9. Enea Bastianini Italtrans Racing Team +13.91
10. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 +15.33

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter