Pattinaggio artistico – Team Event Valentina Marchei ed Ondrej Hotarek demoliscoo il proprio primato

A restare impressa negli occhi dei tifosi italiani è stata soprattutto la prestazione di Valentina Marchei ed Ondřej Hotárek, che si sono alternati con i campioni nazionali Nicole Della Monica e Matteo Gaurise, i quali avevano invece disputato il corto.

La coppia azzurra, che si è esibita sulle note di Amarcord di Nino Rota, ha infatti demolito il proprio primato, portandolo a quota 138.44 punti, nonostante una deduzione. La giuria ha assegnato ai rappresentanti italiani 72.02 punti di technical elements e 67.42 punti per i program components, due risultati andati ben oltre le più rosee aspettative, come dimostrato dall’esplosione di gioia di Valentina ed Ondřej al kiss and cry.

La coppia italiana ha alla fine chiuso in seconda posizione. La prova è stata vinta dai canadesi Eric Duhamel ed Eric Radford, autori di un programma da 148.51 punti, permettendo alla nazionale della foglia d’acero di ipotecare la medaglia d’oro, complice anche qualche errore di troppo commesso dai russi Natalia Zabiiako ed Alexander Enbert, che si sono classificati terzi. Completano la classifica gli statunitensi Alexa Scimeca Knierim / Chris Knierim (126.56) ed i giapponesi Miu Suzaki / Ryuichi Kihara.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter