Atalanta stellare! Parma annientato 5-0

Grande festa a Bergamo per la seconda manita consecutiva. Dopo aver annientato il Milan, l’Atalanta si ripete contro il Parma e vince per 5-0. Gara a senso unico, con i nerazzurri che vanno a segno con Gomez, Freuler, Gosens e la doppietta di Ilicic. Tre punti fondamentali per la banda di Gasperini che torna a -1 dalla zona Champions occupata dalla Roma

FORMAZIONI:

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. All. Gasperini.

Parma (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Alves, Pezzella; Darmian, Grassi, Hernani, Barillà, Kucka; Kulusevski, Sprocati. All. D’Aversa.

CRONACA:

Nei primi 10 minuti gli emiliani riescono a tenersi in partita con un paio di ripartenze pericolose – nonostante le diverse assenze pesanti in attacco, soprattutto di Gervinho. Manca però cinismo e freddezza nel gestirle. Sportiello, schierato al posto di Gollini, non è mai chiamato a parate complicate. Non è per niente freddo il Papu Gomez, anzi è bollente: all’11’ scarica un sinistro di potenza e precisione all’incrocio dei pali dai 25 metri e sblocca una partita che si mette in discesa per la ‘Dea’. Sepe riesce a tenere in piedi i suoi con tre parate su Ilicic, ma deve arrendersi a Freuler dopo la mezz’ora, al termine di un’azione tutta palla a terra. Anche Gasperini, rabbioso per la prima metà del primo tempo, torna a sorridere e si tranquillizza, a maggior ragione dopo il 3-0 firmato da Gosens a ridosso dell’intervallo.

Il secondo tempo è di pura accademia per i bergamaschi, che trovano altri due goal spettacolari con il solito Josip Ilicic e riabbracciano Duvan Zapata dopo tre mesi. D’Aversa invece ritrova Inglese, ma non cambia l’esito di un match dominato dai nerazzurri. È sempre Atalanta-show, anche nell’anno nuovo.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter