Atalanta show, é pokerissimo al Sassuolo: 5-1

L’Atalanta trova la miglior partita della stagione rifilando un rotondissimo 5-1 al Sassuolo: doppietta di Zapata, Pessina, Gosens e Muriel i marcatori. Inutile il gol di Chiriches nel finale. La Dea grazie a questo successo sorpassa temporaneamente la Juventus e si riporta a -3 punti dal 4° posto che vale la Champions League

FORMAZIONI:

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata. All. Gasperini.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Caputo. All. De Zerbi.

CRONACA:

Prestazione roboante per l’Atalanta, che ha segnato due goal per tempo in casa contro il Sassuolo, fallendo però tantissime altre opportunità. Prestazione super per i bergamaschi, mentre la squadra i Sassuolo inizia il proprio 2021 con poche idee. A dare il vantaggio alla Dea Zapata, al termine di un’azione di forza portata centralmente da De Roon e Pessina: il colombiano ha resistito alla carica dei difensori battendo col mancino Consigli. Il trequartista ex Verona ha poi segnato il raddoppio sul finire della prima frazione, chiudendo ini girata un contropiede sulla sinistra, colpendo alla perfezione sul sontuoso assist di Ilicic.

Nella ripresa le cose non sono cambiate, con il Sassuolo messo sotto sin dai primi minuti e colpito nuovamente da Zapata, senza freni e subito decisivo con una doppietta. La Dea si diverte e trova anche il poker con Gosens, autore di un’azione personale al minuto 57, e la quinta rete con Muriel: Sassuolo spazzato via.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter