Aron Canet vince a Jerez

Aron Canet precede Fenati e Mir.

Aron Canet si aggiudica la vittoria sul circuito di Jerez de la Frontera. Prima vittoria in carriera per il pilota del team Estrella Galicia. Lo spagnolo all’ultima curva batte Romano Fenati. Completa il podio Joan Mir. Con la seconda posizione, il pilota ascolano accorcia le distanze nella classifica mondiale, portandosi a 4 punti da Mir. Ennesimo podio occupato interamente da Honda.

Chiude Quarto Marcos Ramirez, dopo essere stato in testa per buona parte della gara. In quinta posizione Fabio di Giannantonio, che precede un terzetto tutto itlaino, composto da: Andrea Migno, Nicolò Bulega, e Enea Bastianini. Jorge Martin, partito dalla pole chiude nono. Juanfran Guevara completa la top ten.

Chiude 22esimo Niccolò Antonelli, convolto in un incidente a inizio gara. Alle spalle del pilota di cattolica, Tony Arbolino. Chiude 27esimo Manuel Pagliani mentre il compagno di squadra Marco Bezzecchi, è stato costretto al ritiro a causa di un contatto.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 41:25.70
2. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers +0.03
3. Joan Mir Leopard Racing +0.15
4. Marcos Ramirez Platinum Bay Real Estate +0.35
5. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +0.94
6. Andrea Migno Sky Racing Team VR46 +1.16
7. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +1.41
8. Enea Bastianini Estrella Galicia 0,0 +1.45
9. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +1.96
10. Juanfran Guevara RBA Racing Team +2.00

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter