Andrea Iannone vince davanti a Dovizioso

La Ducati porta i suoi due piloti sui primi due gradi del podio, Iannone primo e Dovizioso secondo. Terzo posto per Jorge Lorenzo.

Dopo la pole position ottenuta ieri al Red Bull Ring, Andrea Iannone ha centrato la prima vittoria in carriera in MotoGP. Il pilota abruzzese ha riportato la Ducati in vetta, non succedeva da 101 gare, Phillip Island 2010, quando a vincere fu Casey Stoner. Grandissima emozione al box Ducati, con abbracci, lacrime e tanti ringraziamenti a chi lavora a casa.
Sul podio anche il team-mate Andrea Dovizioso, sconfitto dal suo team-mate, una sconfitta che “brucia”, visto che il “Dovi” rimarrà in Ducati anche il prossimo anno a differenza di Iannone e Jorge Lorenzo, che ha battuto Valentino Rossi.
Questo è un weekend che Iannone ricorderà a lungo, sua la pole, la vittoria e il giro veloce.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Andrea Iannone Ducati 39:46.25
2. Andrea Dovizioso Ducati +0.93
3. Jorge Lorenzo Yamaha +3.38
4. Valentino Rossi Yamaha +3.81
5. Marc Marquez Honda +11.81
6. Maverick Vinales Suzuki +14.34
7. Daniel Pedrosa Honda +17.06
8. Scott Redding Octo Pramac +29.43
9. Bradley Smith Monster Tech 3 +29.78
10. Pol Espargaro Monster Tech 3 +37.09

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter