Altra vittoria di Pedro Acosta

E’ Pedro Acosta il vincitore del Gran Premio di Germania, ottavo atto del mondiale 2021 della Moto3. Quarta vittoria stagionale per il rookie maravilla, che trionfa davanti a Toba e Foggia. Mondiale che prende la strada della Spagna, con Acosta che allunga in maniera decisiva nella generale con 55 punti di vantaggio sul secondo

Pedro Acosta si aggiudica il Gran Premio di Germania, ottava tappa del Motomondiale 2021 classe Moto3. E’ la quarta vittoria stagionale per il pilota spagnolo, sempre più leader del mondiale.

Partito dalla tredicesima casella, Acosta riesce in due giri a recuperare diverse posizioni portandosi al terzo passaggio in lotta per la vittoria. E’ una gara di gruppo senza esclusione di colpi, con Dennis Foggia, partito secondo, che non concede sconti a nessuno e resiste in prima posizione. Alle spalle del pilota romano il gruppo rimane vicino e compatto, ma intorno al decimo giro, a causa delle tante cadute il gruppo inizia a sgranarsi.

Il capolavoro di Acosta arriva all’ultima curva del penultimo giro quando supera Foggia all’esterno, il romano nel tentativo di replicare al sorpasso perde però due posizione.

Acosta resistendo agli ultimi attacchi riesce a tagliare il traguardo per primo davanti Kaito Toba e Dennis Foggia.

Jeremy Alcoba chiude quarto dopo essere stato penalizzato di una posizione e precede Andrea Migno e Niccolò Antonelli.

Sergio Garcia chiude in settima posizione, penalizzato per aver ecceduto i limiti della pista e precede Tatsuki Suzuki e Xavier Artigas. Izan Guevara completa la top ten.

Ottimo dodicesimo posto per Elia Bartolini che, nonostante un log lap penalty, precede Romano Fenati che chiude 13esimo. Da segnalare le cadute di Stefano Nepa e Riccardo Rossi.

Attualmente la classifica mondiale vede Acosta leader con 145 punti seguito da: Garcia a 91, Masia a 72, Antonelli a 65 e Fenati a 64. Dennis Foggia è sesto a 61 punti.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Pedro Acosta Red Bull KTM Ajo 39:38.79
2. Kaito Toba CIP Green Power +0.13
3. Dennis Foggia Leopard Racing +0.25
4. Jeremy Alcoba Indonesian RT Gresini Moto3 +0.20
5. Andrea Migno Rivacold Snipers Team +0.45
6. Niccolò Antonelli Reale Avintia Moto3 +0.72
7. Sergio Garcia Aspar Team Moto3 +0.53
8. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.64
9. Xavier Artigas Leopard Racing +0.86
10. Izan Guevara Aspar Team Moto3 +6.55

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter