Altra sconfitta in Eurolega per l’Olimpia Milano: 92-82 contro il Maccabi Tel Aviv

L’Olimpia Milano resta all’ultimo posto dopo la 18esima sconfitta stagionale in Eurolega: vince il Maccabi Tel Aviv che prova a riaprire il discorso qualificazione.

CRONACA:

Primo quarto sostanzialmente equilibrato con Milano che risponde punto a punto, e trova il vantaggio con una tripla di Abass su assist di Hickman dopo 6 minuti e 30 secondi. Il Maccabi risponde subito con la tripla Rudd e lì i padroni di casa provano a scappare portandosi sul 26-20 a fine periodo. Nel secondo quarto non c’è la reazione di Milano che finisce a -9 dopo soli 2 minuti di gioco con Cancellieri che si gioca un time out per cambiare marcia. Abass al rientro prova subito a dare una scossa, ma il terzo fallo di Raduljica rallenta l’EA7 che torna a soffrire e finisce a -13 sotto i colpi di Iverson. All’intervallo lungo è +16 per il Maccabi grazie al canestro di Mekel proprio sulla sirena.

Non comincia meglio il secondo tempo con gli israeliani che partono subito con un 7-0, ma arriva finalmente la reazione dei meneghini con un parziale di 8-0 che riporta il match su un altro binario. Sale in cattedra Sanders e Milano si avvicina agli avversari portandosi al -9 al termine del terzo periodo. Finisce però la benzina e il Maccabi controlla molto bene gli ultimi 10 minuti di gara, mantenendo le distanze su Milano che perde 92-82.

Maccabi Tel Aviv – Olimpia Milano 92-82
(26-20, 25-15, 19-26, 22-21)

Maccabi Tel Aviv: Rudd 17, Iverson 16, Seeley 15, Simpson 11, Ohayon 7, Landesberg 7, Mekel 7, Pnini 5, Smith 5, Segev 2. All. Bagatskis.

Olimpia Milano: Sanders 19, Abass 13, Macvan 12, Cinciarini 10, McLean 8, Hickman 8, Raduljica 7, Cerella 3, Pascolo 2. All. Repesa.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter