Alejandro Valverde vince a Almaden

Sono 121 i successi in carriera di Alejandro Valverde, sempre più leader della classifica a punti della Vuelta: in rimonta su Sagan e vincente sul traguardo di Almadén.

Un giorno sull’altopiano che sposta la Vuelta dall’Andalusia alla Ciudad Real fino al traguardo di Almadén. Erano stati Tiago Machado, Hector Saez e Jorge Cubero ad alimentare le prime ore di corsa con una fuga in terzetto, eppure è stata una frazione piattissima di aridi rettilinei e coi passisti della FDJ in testa al gruppo per la maglia rossa di Rudy Molard.

A proposito di classifica generale, Alejandro Valverde strappa 10 secondi alla maglia rossa e chissà che la Movistar, con Quintana ottavo overall a +1’14 da Molard, non abbia scelto il suo leader naturale. Per Sagan invece è il secondo posto consecutivo dopo aver perso ieri da Gallopin e in volata contro Viviani: il campione del mondo non splende ancora in una Vuelta corsa a metà tra la caduta al Tour e quella voglia d’impresa impossibile: portarsi al Mondiale di Innsbruck la forma della Roja.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Alejandro Valverde Movistar Team 4:35.54
2. Peter Sagan Bora-Hangrohe +0.00
3. Danny Van Poppel Team LottoNL-Jumbo +0.00
4. Jon Izagirre Bahrain Merida Pro CT +0.00
5. Giacomo Nizzolo Trek-Segafredon +0.00
6. Jesus Herrada Cofidis +0.00
7. Simon Yates Mitchelton-Scott +0.00
8. Bjorg Lambrecht Lotto-Soudal +0.00
9. Ivan Garcia Bahrain Merida Pro CT +0.00
10. Steven Kruijswijk Team LottoNL-Jumbo +0.00

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter