Al Jazira supera per 1-0 Auckland City

L’Al-Jazira supera per 1-0 l’Auckland City grazie alla rete di Romarinho e si qualifica per i quarti di finale del Mondiale per Club. Affronterà gli Urawa Reds.

FORMAZIONI:

Al Jazira (4-2-3-1): Housani; Al Attas, Ali Ayed, Fayez, Obaid; Al Saadi, Al Otaiba; Al Rezzi, Romarinho, Boussoufa; Mabkhout. All. Hendrik.

Auckland City (4-3-3): Zubikarai; White, Berlanga, Kim, Iwata; Tavano, Riera, Howieson, Tade, De Vries, McCowatt. All. Tribulietx.

CRONACA:

Ad imporsi sono stati i padroni di casa, dopo una partita estremamente sofferta. Sono stati infatti i neozelandesi e comandare il gioco per larghi tratti del match e a rendersi pericolosi con più costanza, il predominio territoriale non è bastato però per trovare la via della rete. L’Al-Jazira si è infatti imposto per 1-0 grazie ad un goal della stella Romarinho che, al 38’, dopo aver dato il via ad un’azione, ha raccolto un pallone respinto dalla difesa avversaria e fatto partire un potente tiro dai 25 metri, con il pallone che si è andato ad insaccare nell’angolino basso alla destra di Zubikarai.

Inutile la reazione dell’Auckland City che ha sfiorato in più occasioni il pareggio, ma ha dovuto fare i contri con un Ali Khaseif in giornata di grazia capace di eccezionali parate.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter