45-36 alla Francia: Italia in semifinale nella sciabola a squadre femminile

Ottima prova del trio azzurro composto da Loreta Gulotta, Rossella Gregorio e Ilaria Vecchi; Francia battuta e qualificazione in semifinale dove ci sarà l’Ucraina che ha superato la Corea del Sud.

Nonostante il pronostico vedesse la Francia nettamente favorita, è arrivata la grandissima prestazione delle azzurre che hanno guadagnato un fantastico pass per la semifinale della sciabola a squadre, rendendo meno amare le performance nelle prove individuali.

Parte subito forte Ilaria Vecchi che dà il primo vantaggio alle azzurre poi la Francia rientra nella sesta manche con la prova della Lembach grazie ad un parziale di 5-3 sulla Gulotta. Nella settima manche però la Vecchi respinge la rimonta delle francesi nonostante un piccolo infortunio al ginocchio sinistro, portando il risultato sul 40-34. Nell’ultima manche, niente da fare per la Berder con la Gregorio implacabile a portare le azzurre sul 45-36 e a una storica semifinale nella prova a squadre. In semifinale le azzurre affronteranno l’Ucraina che ai quarti ha superato la Corea del Sud per 45-40. Nell’altra sfida, si giocheranno un posto in finale Usa e Russia.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter