Il 4 senza è medaglia di bronzo

I 4 senza Giuseppe Vicino, Matteo Lodo, Matteo Castaldo, Domenico Montrone regalano agli azzurri un’altra gioia nel canottaggio: superato il Sudafrica in volata, vince la Gran Bretagna davanti all’Australia.

La tredicesima medaglia a Rio 2016 ha un sapore dolcissimo. Dopo la deludente semifinale, il team composto da Vicino, Lodo, Castaldo e Montrone, si aggiudica il bronzo nel 4 senza senior. Si tratta dell’ottava medaglia olimpica per l’Italia in questa specialità.

Se Gran Bretagna e Australia hanno fatto gara a sé, l’Italia è stata brava a rimanere in scia al Sudafrica che è stato davanti fino all’ultima frazione. Gli ultimi 500 metri hanno visto, però, un rush finale fulminante della truppa azzurra campione del mondo che in rimonta ha ottenuto il massimo.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter