I 30 pre-convocati dell’Italia per Euro 2016:

Conte divulga la lista dei giocatori dell’Italia convocati per la seconda parte del raduno pre-Europeo: ci sono anche Marchetti, Ogbonna, Rugani, De Sciglio e Motta.

La lista definitiva dei convocati dell’ Italia arriverà soltanto martedì 31 maggio, quando Conte annuncerà i 23 che faranno parte della spedizione francese, ma intanto in 30 sperano di andare all’Europeo.

La sorpresa principale riguarda forse la presenza di Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus che può legittimamente sperare in un posto, con la moria di centrocampisti delle ultime settimane. C’è Thiago Motta, che ha saltato la finale di Coppa di Francia ma che è stato regolarmente inserito nel listone da Conte. Ma le condizioni sono da verificare.

Presente anche Daniele De Rossi, Marchetti sarà il terzo portiere, in difesa ci sono Rugani ed Ogbonna, mentre De Sciglio é presente tra gli esterni.

Rispetto alla lista dei convocati per la prima parte dello stage di Coverciano, mancano tutti i ‘genovesi’: fuori Soriano, De Silvestri e soprattutto Pavoletti, le cui speranze di andare all’Europeo muoiono qui. Mentre possono continuare a sognare i granata Benassi e Zappacosta.

La lista completa:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Ogbonna (West Ham), Daniele Rugani (Juventus);

Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Stephan El Shaarawy (Roma), Davide Zappacosta (Torino);

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Stefano Sturaro (Juventus);

Attaccanti: Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Simone Zaza (Juventus).

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter