Play Off NBA i Cavaliers travolgono i Raptors

cleveland cavaliers

Cleveland Cavaliers – Toronto Raptors 115 – 84 (33-28, 33-16, 29-23, 20-17)

Grande vittoria dei Cavaliers che continuano la marcia per ora inarrestabile verso la finale infatti dopo avere battuto al primo turno  per 4-0 i Detroit Pistons ed in semifinale sempre 4-0 gli Atlanta Hawks, questa notte invece Le Bron e compagni asfaltano i Toronto Raptors reduci da gara 7 contro Miami, partita vinta anche dalla grande prova sotto canestro dei Cavaliers con 45 rimbalzi contro i soli 23 dei Raptors.

Partita chiusa dopo appena due quarti grazie ad un Le Bron James devastante 24 punti in appena 28 minuti giocati e solo 3 tiri sbagliati e ad Irving che segna 27 punti, grazie alla grande partita sotto canestro Thompson e Jefferson i Cavaliers annientano la minaccia di Biyombo che prende solo 4 rimbalzi che aveva dominato fino a qui sotto canestro e contribuito a portare Toronto alla finale di Conference, pessima partita anche di Lowry che segna appena 8 punti con 4/21 al tiro. Giovedì gara 2 si gioche  alla Quicken Loans Arena di Cleveland per i Raptors non sarà difficile fare meglio di questa notte per affrontare i Cavaliers ci vuole più determinazione in difesa per provare a contrastare una squadra così fisica e tecnicamente molto forte, anche se sembra molto difficile fermare il trio di fenomeni formato da James, Love e Irving, sopratutto se si pensa che questa notte i Cavaliers non sono stati bravissimi nel tiro dalla lunga distanza con solo 7/20 da 3 punti.

Toronto Raptors :

DeRozan 18 punti e 5 assist, Biyombo 12 punti e 4 rimbalzi e Lowry 8 punti e 5 assist

Cleveland Cavaliers :

Le Bron James 24 punti con  11/14 al tiro 6 rimbalzi e 4 assist, Irving 27 punti 5 assist, Jefferson 9 punti e 11 rimbalzi.

Questa notte nella finale ad Ovest i Warriors tenteranno di portare la serie in parità dopo la cocente sconfitta in gara 1

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato