Il Napoli resta aggrappato allo scudetto: 4-2 all’Udinese

Napoli

L’Udinese passa in vantaggio per due volte al San Paolo, prima con Jabub Jankto e poi con Svante Ingelsson, ma il Napoli ha la forza di non crollare: Lorenzo Insigne e Raul Albiol riportano in entrambi i casi la gara in parità, Arek Milik firma il tris e Lorenzo Tonelli il poker.

FORMAZIONI:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Rui; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All. Sarri.

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Zampano, Barak, Balic, Ingelsson, Pezzella; Jankto; Perica. All. Oddo.

CRONACA:

Il primo tempo è lo specchio delle difficoltà del Napoli di oggi. La squadra di Sarri prova le giocate che gli riuscivano con facilità fino a poche settimane fa ma manca di precisione e concretezza sotto porta. L’avvio degli azzurri è interessante, su ritmi elevati, ma perde di intensità con il passare dei minuti. L’Udinese, attenta e ordinata, mette gradualmente la testa fuori dal sacco e trova il clamoroso vantaggio con Jankto, partito in posizione dubbia. Rischia di essere un colpo pesante per il Napoli, salvato a pochi secondi dall’intervallo da una fiammata sull’asse Zielinski-Insigne che vale il pareggio.

La ripresa comincia con un nuovo choc per il Napoli, subito sotto ad opera di Ingelsson dopo un’altra disattenzione difensiva. Sembra il colpo del ko definitivo per gli azzurri, ma la notizia del pareggio del Crotone contro la Juventus rimbomba all’interno del San Paolo e riaccende il sacro fuoco della truppa di Sarri. Nel giro di dieci minuti infuocati Albiol, Milik e Tonelli ribaltano l’Udinese e la partita, riportandosi a quattro punti dalla Juventus nella settimana dello scontro diretto. Una nuova altalena di emozioni, tra sconforto e delirio, per una squadra che resta aggrappata al suo sogno.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Pubblicità

GIF 300x250

Facebook

Twitter