Il Milan torna a vincere: poker al Chievo, 1-4

Milan

Il Milan supera nettamente il Chievo con un poker ispirato da Suso: grande prestazione dello spagnolo che segna il primo gol, forza l’autogol di Cesar e serve l’assist a Nikola Kalinic. Primo gol in serie A per Hakan Calhanoglu.

FORMAZIONI:

Chievo (4-1-2-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Tomovic; Radovanovic; Castro, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Pucciarelli. All. Maran.

Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Kessie, Calhanoglu, Biglia, Borini; Suso, Kalinic. All. Montella.

CRONACA:

Dei tre avanti è l’ex Liverpool a confermarsi l’elemento imprescindibile della squadra rossonera. I 45 minuti iniziali lo vedono assoluto dominatore della fascia destra e della partita.
Gran corsa, dribbling ubriacanti, precisi cross a centro area e conclusioni verso la porta. Con la terza batte Sorrentino da fuori area e con la quarta provoca l’autorete di Cesar. Nel mezzo da segnalare un Diavolo più intraprendente ma sempre poco capace di far male negli ultimi 16 metri ed i padroni di casa che faticano a ripartire ma che sfiorano il vantaggio con un colpo di testa a centro area di Tomovic.
Il doppio vantaggio permette al Milan di giocare un secondo tempo in assoluta scioltezza, e con questa libertà dal punto di vista mentale la manovra ne trae giovamento dal punto di vista qualitativo.

Ecco così arrivare il 3-0 il Calhanoglu ed il 4-1 di Kalinic, preceduto dal goal della bandiera di Birsa, facilitato dall’ingenuità di Kessiè. La vista sulla Juventus convince Montella a far rifiatare Suso e dare qualche minuto a Montolivo ed Andrè Silva. Il finale di partita vive attimi di paura per l’incidente occorso a Calabria: il terzino rossonero batte violentemente la testa sul terreno di gioco e viene trasportato in ospedale per accertamenti.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Pubblicità

GIF 300x250

Facebook

Twitter