Il Milan torna a vincere: Crotone sconfitto 1-0

Milan

Un gol ad inizio ripresa regala al Milan un successo ampiamente meritato: due gol annullati ed una superiorità netta per tutta la partita. Milan che sale a quota 28 punti.

FORMAZIONI:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.

Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Barberis, Mandragora, Rodhen; Trotta, Budimir, Stoian. All. Zenga.

CROTONE:

Partenza convinta del Milan che si riversa sin dai primi minuti nella metacampo del Crotone per cercare il vantaggio. Il dominio dei padroni di casa è netto: Calhanoglu e Biglia impegnano Cordaz, ma il portiere dei calabresi è provvidenziale in particolar modo nel finale di tempo deviando sul palo il tiro-cross di Suso.

Nella ripresa lo spartito non cambia: Milan in costante propensione offensiva, Crotone costretto a chiudersi. Al 54’ a sbloccare il risultato, quasi involontariamente, è Leonardo Bonucci, complice un errore marchiano di Cordaz. Pochi minuti dopo il Diavolo trova anche il raddoppio, con un diagonale di Kessié, annullato però dall’arbitro Maresca dopo l’intervento del VAR. Il Crotone cerca la reazione ma nell’unica occasione prodotta, un diagonale di Trotta, Donnarumma si fa trovare pronto. Nonostante qualche brivido nel finale, il Milan porta a casa un successo che permette ai rossoneri di riavvicinarsi alla zona Europa League, portandosi a soli due punti dalla Sampdoria sesta.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Pubblicità

GIF 300x250

Facebook

Twitter