L’Arsenal riporta il Milan sulla terra: 2-0

Arsenal 1

L’Arsenal segna due volte nel primo tempo, chiudendo forse il discorso qualificazione: in gol Henrikh Mkhitaryan e poi Aaron Ramsey. Serata molto negativa per il Milan, che quasi mai riescono ad impensierire Ospina.

FORMAZIONI:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.

Arsenal (4-3-2-1): Ospina; Chambers, Mustafi, Koscielny, Kolasinac; Ramsey, Xhaka, Wilshere; Mkhitaryan, Ozil; Welbeck. All. Wenger.

CRONACA:

La partenza del Milan è arrembante ma gli inglesi danno subito l’impressione di poter far male con la tecnica dei palleggiatori scelti da Wenger. E al primo affondo l’Arsenal passa in vantaggio: apertura deliziosa di Ozil per Mkhitaryan, che rientra sul destro e infila Donnarumma, messo fuori causa da una deviazione. San Siro reagisce con un applauso di incitamento per un Milan che riparte attaccando a testa bassa, incappando però in troppi errori in fase di costruzione. In pieno recupero i Gunners, dopo aver sfiorato il raddoppio ancora con Mkhitaryan, trovano il 2-0 con Ramsey, messo a tu per tu con Donnarumma da un’altra palla magica di Ozil.

Nella ripresa l’Arsenal va subito a un passo dal 3-0 con Welbeck, fermato solo da un’uscita coraggiosa e disperata di Donnarumma. Gattuso decide allora di tentare il tutto, inserendo prima Kalinic e poi André Silva e passando ad un 4-4-2 estremamente offensivo, con Suso e Bonaventura sugli esterni. Il tentativo di reazione dei rossoneri genera però pochi veri brividi ad un Arsenal che si chiude con ordine. Alla squadra di Gattuso servirà un’autentica impresa a Londra tra sette giorni per restare aggrappata al sogno europeo.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Pubblicità

GIF 300x250

Facebook

Twitter