La Juventus é campione d’Italia

Juventus

Mai nessuno aveva vinto sei campionati italiani di fila. Le reti di Mario Mandzukic, Paulo Dybala e Alex Sandro travolgono il Crotone. Finisce 3-0. Doppietta della Juventus: dopo la Coppa Italia ecco lo Scudetto.

FORMAZIONI:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Barberis, Crisetig, Nalini; Falcinelli, Tonev. All. Nicola.

CRONACA:

La Juventus, fin dalla fase embrionale dell’incontro, mette le cose in chiaro: palla al bacio di Cuadrado, Mandzukic a fulminare l’incolpevole Cordaz. Dominio dei padroni di casa e, grazie a una punizione magistrale di Dybala, storia del match morta e sepolta. Nella ripresa è gestione pura, Crotone più di cuore anziché di idee, guizzo finale di Alex Sandro, triplice fischio e Vecchia Signora nella storia.

ROSA:
25. Neto
1. Gianluigi Buffon
32. Emil Audero

19. Leonardo Bonucci
24. Daniele Rugani
4. Medhi Benatia
3. Giorgio Chiellini
15. Andrea Barzagli
12. Alex Sandro
23. Dani Alves
26. Stephan Lichtsteiner

28. Thomas Rincon
38. Rolando Mandragora
5. Miralem Pjanic
8. Claudio Marchisio
6. Sami Khedira
27. Stefano Sturaro
22. Kwadwo Asamoah
18. Mario Lemina
14. Federico Mattiello

20. Marko Pjaca
7. Juan Cuadrado
21. Paulo Dybala
9. Gonzalo Higuain
17. Mario Mandzukic

All. Massimiliano Allegri

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo