Inter e Napoli si annullano a vincenda: 0-0

Napoli 3

Il buig match tra Inter e Napoli finisce senza reti e a sorridere é soprattutto la Juventus, che rimane in vetta alla classifica con una gara in meno. L’Inter maledice un palo di Skriniar, il Napoli non sfrutta una grande occasione con Insigne.

FORMAZIONI:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. All. Spalletti.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

CRONACA:

Il Napoli, dal canto suo, ha fatto la partita, come di consueto. Nel primo tempo, però, il possesso palla dei ragazzi di Sarri è stato sterile e inconcludente. Nella ripresa, invece, complice anche un progressivo arretramento del baricentro dell’Inter, Insigne ha avuto a disposizione un po’ di spazio in più per colpire ma, talvolta impreciso talvolta troppo lezioso, non è riuscito a spaventare più di tanto Handanovic.

A differenza del solito, però, il forcing del Napoli è stato tutt’altro che asfissiante e l’Inter si è potuta difendere con ordine, provando anche qualche ripartenza come quella che per poco non permetteva ad Eder di trovare il gol dopo un pregevole scambio con Icardi. Quest’ultimo, al netto di qualche sponda e tanta generosità, si è visto poco al pari di Perisic, Candreva e Rafinha. Male anche i tre “piccoli tenori” napoletani, con il solo Insigne a provarci. I nerazzurri tengono il passo della Lazio ma perdono terreno sulla Roma e iniziano a sentire sul collo il fiato dei cugini rossoneri, adesso staccati di soli 5 punti. Il Napoli, invece, perde la leadership del campionato a vantaggio della Juventus, adesso a +1 e che, peraltro, mercoledì recupererà la sfida con l’Atalanta rinviata qualche settimana fa.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Pubblicità

GIF 300x250

Facebook

Twitter