Una grande Juventus stende il Monaco: 0-2

Juventus

Nell’andata della semifinale la Juventus vince per 2-0 a Monaco. Monaco generos, ma immaturo. Decisiva la doppietta di Gonzalo Higuain su due assist meravigliosi di Alves. Grande vantaggio von vista finale: la Juventus tra 6 giorni dovrà completare l’opera per guadagnarsi la finale.

FORMAZIONI:

Monaco (4-4-2): Subasic; Dirar, Glik, Jemerson, Sidibe; Silva, Fabinho, Bakayoko, Le,ar; Falcao, Mbappe. All. Jardim.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

CRONACA:

Partenza di pura personalità per la Juventus, tocchi rapidi e idee chiare. Monaco non da meno. Mbappé a fallire una pregevole occasione e, poco dopo, a scontrarsi contro l’immensa bravura targata Buffon. Sempre Supergigi a disinnescare un’ottima giocata dei monegaschi, questa volta su colpo di testa di Falcao. Madama ha grande tecnica e, con una ripartenza magistrale, trova la via della rete con Higuain. Nella ripresa, Falcao ha la palla del pareggio ma spreca da posizione favorevole, mentre Marchisio la tira addosso a Subasic. Altra rete del Pipita e pentacampioni sempre più spediti verso la gloria.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo
  • Ivan Pascal Sella

    Grazie Juventus