FIORENTINA YE-YE E’ IL MOMENTO DEL RITORNO?

Fiorentina

Dal 1969 al 2015 la Fiorentina è tornata

Nessuno ad agosto ci avrebbe scommesso, che la Fiorentina sarebbe stata ancora lassù a guardare tutti dall’alto in basso. Paulo Sousa arrivato quest’estate con un certo scetticismo da parte della tifoseria per il suo passato bianconero, ha fatto ricredere tutti a suon di grandi prestazioni in campionato. Il valore aggiunto che ha dato il mister quest’ anno alla squadra, è la voglia di non mollare mai e l’essere sempre aggressivi per tutti i 90 minuti in aggiunta al bel gioco visto anche nei 3 anni della gestione Montella.
Sono passati più di 40 anni dalla magica Fiorentina ye-ye che stupì l’Italia e festeggiò lo scudetto con i suoi Chiarugi, Ferrante, Merlo e Superchi, tutti giovani e tutti prodotti del vivaio viola. E la Fiorentina 2015 ci assomiglia molto tanti giovani e qualche giocatore di talento ma non grandi campioni.
Conquistando campi ostici come l’Olimpico di Torino, Marassi blucerchiato è diventato in poco tempo una delle più belle realtà del calcio italiano, che gioca il miglior calcio in questo momento insieme al Napoli di Sarri.
La storia si ripete, la corsa della Fiorentina di Pesaola partì nel 1968 dall’Olimpico di Roma e finì come tutti sappiamo, la Fiorentina di Sousa ha demolito in casa il Milan di Mihajlovic e da lì è partita la rincorsa a quel fantomatico scudetto, che tutta Firenze sogna da più 40 anni.
Per i fiorentini la Fiorentina è più di una squadra è come una religione, se va bene la squadra e diverte, loro sono felici e non pensano ai problemi quotidiani.
Vincere uno scudetto a Firenze, non è come vincerlo a Torino o Milano, ad un calciatore rimane dentro, sarebbe l’incoronazione più bella di un intera carriera.
Tutta Firenze si augura che questo sogno non finisca mai, di rivivere un’altra Fiorentina ye-ye stavolta con i Bernardeschi, Babacar, Vecino e l’uomo che ormai rappresenta Firenze Borja Valero.

About the Author

Redazione
Redazione del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Pubblicità

GIF 300x250

Facebook

Twitter