ELAV RICERCA E ALTA FORMAZIONE PER LE SCIENZE MOTORIE

sport

ELAV RICERCA E ALTA FORMAZIONE PER LE SCIENZE MOTORIE per innovare e riscrivere capitoli importanti della scienza, della metodologia e della tecnologia applicate al movimento umano.

La passione verso le scienze e le metodologie del movimento umano, hanno portato allo scoperto il nostro progetto e le grandi opportunità del settore delle scienze motorie.

QFEPKSFJNAEUn condensato di scienza, informazione, novità e progetti, da leggere in ogni sua riga, segmentati per categorie tematiche.

Un team di decine di esperti del nostro team sono state in grado, di dare una svolta epocale al settore dell’allenamento italiano, iniettando contenuti concreti, innovazione e propulsione.

Migliaia di preparatori atletici, allenatori, personal trainer, istruttori, professionisti a vario titolo del movimento umano stanno lavorando ed applicando intensamente e con successo le metodologie di allenamento sviluppate ed insegnate da ELAV.

La nuova generazione di tecnici ha una grande missione: applicare la scienza del movimento. Le sfide del terzo millennio portano i professionisti delle Scienze Motorie a contatto con utenti esigenti e molto più acculturati di una volta, con esigenze che spaziano trasversalmente dalla prestazione sportiva all’efficienza fisica, dalla prevenzione alla terapia motoria.

Questa è la mission di ELAV, un’organizzazione indipendente ad impostazione totalmente europea, un progetto dedicato esclusivamente alle Scienze Motorie che guarda a 360 gradi tutti i settori ad esso correlati, fondandosi principalmente su progetti di ricerca scientifica e sviluppo attuati all’interno dell’ELAV Institute e in collaborazione con partners tecnici, didattici ed universitari tra i più prestigiosi d’Europa.
ELAV è prima di tutto una società di Ricerca e Sviluppo … poi di Alta Formazione e Consulenza.
La Ricerca e Sviluppo viene riversata nell’Alta Formazione da cui escono 3 aree tematiche (Sport, Fitness, Medical) con oltre 50 corsi di formazione, 4 livelli di certificazione (Basic, Expert, Specialist, Top), 17 certificazioni (1 Basic, 1 Expert, 11 Specialist, 4 Top), eventi, meeting ed aggiornamenti.

Proprio il 19 MAGGIO, presso la sede dell’ELAV Institute a Città di Castello, prenderà il via il Master sportivo “SPORT PERFORMANCE SPECIALIST CERTIFICATION”.

Fiore all’occhiello di ELAV, questo master rappresenta il fulcro dal quale partono le principali innovazioni di tutta l’offerta formativa.
Ritenuto uno dei migliori master al mondo per l’alta formazione professionale del Preparatore Atletico, accoglie da anni un crescendo inarrestabile e senza precedenti di innovazione e ricerca applicata.
Ogni anno sold out, nel 2017 viene varata ufficialmente la versione 2.0 ulteriormente aggiornata con tutta la didattica orientata verso la nuova e straordinaria BIO-METODOLOGIA.
Ogni modulo ha caratteristiche peculiari ed affronta in successione tutte le aree fondamentali della preparazione atletica in una straordinaria miscela tra alta teoria e pratica applicata su campo.
A supporto di questo grande progetto formativo interviene per le dimostrazioni dal vivo tutta la strumentazione del laboratorio di ricerca dell’ELAV Institute, e a supporto della trasversalità delle tematiche tutta la cittadella sportiva e la sede dell’ELAV Institute, centrale operativa di ELAV.
Un master che metterà in grado di analizzare, progettare ed allenare atleticamente, con elevata competenza ed innovazione, tutte le principali discipline sportive agonistiche.

Con livello SPECIALIST di sofisticazione, saranno presentati approfonditamente mezzi, metodi e nuovi modelli di programmazione dell’allenamento con casi reali sport specifici delle principali discipline sportive e con soluzioni innovative applicate in un’ampia parte pratica.
Un master unico nel suo genere nel panorama italiano, che metterà in grado di analizzare, progettare ed allenare con elevata competenza tutte le principali discipline sportive agonistiche.

Il master è rivolto a Laureati in Scienze Motorie o lauree affini e a tutte le altre figure professionali non laureate quali ad esempio preparatori atletici, personal trainer, istruttori ed allenatori.

Per maggiori informazioni visitare il sito web www.elav.eu o contattare i numeri: infoline a 333 54 35 461
infoline b 345 70 88 553

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Pubblicità

GIF 300x250

Facebook

Twitter