Andrea Dovizioso leader della FP1 a Sachsenring

Dovizioso

Andrea Dovizioso si conferma veloce anche a Sachsenring. Secondo Vinales, terzo Pedrosa. Rossi 16esimo

Il DesmoDovi sembra aver trovato la giusta confidenza con la sua Ducati per riuscire a stare davanti a tutti. In testa al campionato, dopo il colpo di scena con la caduta di Vinales ad Assen, il pilota della rossa è salito sul treno per la vittoria e si conferma il pilota più veloce sulla pista tedesca di Sachsenring, appena asfaltata. 6 centesimi dividono Dovizioso dal miglior giro in pista, firmato da Marc Marquez nel 2015. Secondo Maverick Vinales, staccato di 3 centesimi dal Dovi. Terzo Dani Pedrosa, che arriva da un weekend non positivo. Bene anche Marc Marquez, sesto.

FP1 asciutte stamattina, ma probabilmente saranno le uniche prove libere asciutte, perché il weekend si preannuncia bagnato. Il circuito tedesco è nuovo di zecca, ma i piloti dopo la FP1 sembrano apprezzarne la qualità. La Yamaha entra in pista ancora una volta con il telaio nuovo, che sembra che dalla prossima gara sarà l’unico telaio su cui si potrà lavorare. L’Aprilia sta girando bene, con Aleix Espargaro in quarta posizione. La classifica delle prime prove libere potrebbe essere quella che determinerà la Q2, anche perchè se dovesse piovere i tempi aumenteranno.

Fuori da un’ipotetica Q2 Valentino Rossi, sedicesimo. Fuori anche Jorge Lorenzo, Cal Crutchlow e Andrea Iannone. Iannone, dopo una caduta, ha chiuso ultimo in classifica le FP1.

Prove Libere 1 Sachsenring – Grand Prix Deutschland – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team 1’21.599
2. Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha +0.038
3. Dani Pedrosa Honda Repsol Honda +0.190
4. Aleix Espargaro Aprilia Aprilia Racing Team Gresini +0.233
5. Alvaro Bautista Ducati Pull&Bear Aspar Team +0.241
6. Marc Marquez Honda Repsol Honda +0.299
7. Johann Zarco Yamaha Monster Tech 3 +0.374
8. Danilo Petrucci Ducati OCTO Pramac Racing +0.393
9. Jack Miller Honda Marc VDS Racing Team +0.469
10. Scott Redding Ducati OCTO Pramac Racing +0.476
11. Jonas Folger Yamaha Monster Tech 3 +0.576
12. Jorge Lorenzo Ducati Ducati Team +0.610

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.